CdF 2009-2012: Démos S.C. CENSURATA da Obiettivo Studenti

Agli studenti della Facoltà di Giurisprudenza

In data odierna la lista “Obiettivo Studenti“, nostra concorrente nelle elezioni dei rappresentanti degli studenti sia per la Facoltà che per gli organi di Ateneo, ha diffuso un volantino recante un calcolo della percentuale di presenza delle componenti studentesche elette nel 2009 alle sedute del Consiglio di Facoltà. Intento: vantare l’elevato numero di presenze degli eletti uscenti della lista (cosa di cui non fatichiamo a dar loro atto).

Malauguratamente il volantino in questione è una contraffazione. Vi figurano infatti solo tre delle quattro componenti presenti nel CdF uscente (componenti che risultano sul sito ufficiale della Facoltà: http://www.giurisprudenza.unimi.it/Facolta/1241_ITA_HTML.html). La quarta componente, censurata, è la nostra: Démos S.C. – Alternativa Rossa.

Come gli studenti sanno, nel 2009 la nostra lista ha eletto un rappresentante nel CdF di Giurisprudenza: Alessio Arena. Il nostro consigliere si è distinto per l’alto numero di presenze sia in CdF che nelle commissioni, ma anche per la qualità e propositività del suo apporto.

Perché oggi OS censura la sua presenza? Perché – ipotiziamo – la percentuale delle sue presenze sarebbe risultata pari, se non maggiore della loro, e il volantino in questione si sarebbe trasformato automaticamente in propaganda favorevole alla nostra lista.

Démos S.C. non intende tacere di fronte a una falsificazione che costituisce anche una pesante scorrettezza politica e personale nei confronti di chi ha lealmente lavorato in difesa degli interessi degli studenti di Giurisprudenza. Essa costituisce un insulto e una negazione della nostra dignità.

Qualche settimana fa il nostro consigliere uscente ha inoltrato alla lista di diffusione mail degli studenti della Facoltà il suo resoconto di fine mandato (link). Invitiamo Obiettivo Studenti e chiunque altro volesse confutarlo, a farlo pubblicamente. Qualora ciò non fosse possibile, ci aspettiamo scuse formali e pubbliche per la censura subita.

Démos S.C. – Alternativa Rossa

Facoltà di Giurisprudenza

Lascia un commento